Circolo Ufficiali Marina Mercantile - Riposto

Corso Italia, 70 - 95018 RIPOSTO (CT) - Tel. 095 934319 - E_mail: copani@artemare.it 

                                                                                                                                  Hit Counter

Home ] Su ] 1995: primo atto ] Convegno "Muoversi per mare" ] Interv. Cons. Com. 2000 ] Depliant Artemare ] Manifesto ] Convegno Commercianti ] Volantino ] Richiesta variante ] [ Gite per mare ] Interv. Cons. Com. 10.04.02 ] Presenza Ass.Regionale ] Ecco i fatti ] Comitato vigilanza ] Interv.Cons.Com.10.09.02 ] Conferenza aprile 2003 ] Banchine di riva ] Panoramica del porto ] Porto Montecarlo ]

 

Egr. Sig. Direttore Franco Ceci

Responsabile Settore Navigazione

Ferrovie dello Stato

ROMA

 

Oggetto: Richiesta noleggio “Mezzi veloci”

 

Innanzi tutto desidero ringraziarla, in nome di tutti i soci, dell’attenzione che ha avuto nei riguardi del Circolo Ufficiali Marina Mercantile di Riposto. Il suo appoggio alla nostra iniziativa ci ha permesso di dimostrare alla Comunità ripostese quanto noi sosteniamo da anni, e cioè che le risorse del Porto di Riposto vanno difese ed evidenziate.

Il Consiglio direttivo del Circolo, vista la gran richiesta di partecipazione alle gite sociali organizzate l’estate scorsa per le Isole Eolie - i cui fattori interessanti si pensa siano stati i pregi dei Vs. “Mezzi veloci”, il modesto costo del viaggio, la partenza e l’arrivo al porto di Riposto - intende ripetere l’esperienza anche per l’estate 2002.

Anche questa volta, prevediamo di impegnare solo Domeniche alterne, e precisamente il 30 giugno, il 14 e il 28 luglio, l’11 e il 25 agosto, l’8 settembre. Se, in corso di svolgimento della suddetta attività, dovessimo riscontrare una più ampia richiesta di partecipazione, potremmo impegnare altre domeniche.

Come Lei sa, le nostre manifestazioni non hanno alcun fine di lucro, ma solamente quello di evidenziare le potenzialità del porto di Riposto agli Amministratori comunali. Ed anche di convincere qualche Società di navigazione ad aprire una linea marittima che abbia come base il nostro porto.

Vi chiediamo, pertanto, la disponibilità delle Vs. navi alle condizioni contrattuali precedenti.

Ringraziandola dell’attenzione che vorrà ancora accordarci, Le porgiamo i ns. più distinti saluti.

Riposto, 15 gennaio 2002

Il Presidente

(Gioacchino Copani)